Teaway HomeVendita on-lineInformazioni sul TèAssistenza Clienti
La Storia del TèLa Pianta - Camelia SinensisInfo sulla Produzione del TèClassificazione Tipologie TèConsigli su come preparare il TèRicette curiose con il TèTè, Salute e BenessereSpeciale Pu'er pressatiSpeciale Darjeeling 1st FlushSpeciale Oolong di RocciaSpeciale Oolong Tie Guan YinLong Jing: il Re dei Tè Verdi
email>pass> carrello:
vuoto
70,1495
Informazioni sul Tè    Tè, Salute e Benessere    Altri utilizzi del tè

impacco occhi con tè Altri utilizzi

  • Per curare le occhiaie ponete sopra gli occhi un impacco con il tè rimasto dopo l’infusione, anche tiepido, e tenetelo per 10-15 minuti.
  • Qualche goccia di olio essenziale di tè distribuito sul cuoio capelluto aiuta a combattere la forfora.
  • Per combattere le infezioni del cavo orale sono molto utili gargarismi a base di 3 gocce di olio essenziale di tè, diluite con acqua.
  • L’assunzione di tè può eliminare i batteri presenti nel cavo orale e quindi l’origine di carie e alito cattivo: gli effetti deodoranti delle sue foglie sono da sempre noti.
  • Versate il tè verde che avanzate nel vaso delle piante. L'azoto e altri elementi contenuti nel tè verde sono perfetti per le piante. Mettete uno strato di foglie usate e umide nel vaso, lasciando che si decompongano nella terra: sono meglio dei fertilizzanti industriali.
  • Alcune creme solari contengono componenti presenti nel tè: è stato testato infatti che la pelle protetta con questi componenti, quando esposta al sole, soffre meno danni.

Il tè è anche consigliato a chi soffre di alitosi: tenendo in bocca alcune foglie di tè si possono far sparire odori di cipolla e aglio. In Cina era consuetudine sciacquarsi la bocca con tè forte dopo i pasti.
 
L’uso del piattino venne introdotto dalla figlia dell’imperatore Tè Tsung che non sapeva come porgere al padre la tazzina con il tè preparato per lui senza scottarsi: dopo vari tentativi fece stampare nel centro del piattino un bordo circolare per contenere il fondo della ciotola ed evitare così che la tazza potesse scivolare.
 
©2006-2025 e-Solutions | P.I. 03014840049 - CCIAA CN/REA 267603 | e-mail: [email protected]