Teaway HomeVendita on-lineInformazioni sul TèAssistenza Clienti
La Storia del TèLa Pianta - Camelia SinensisInfo sulla Produzione del TèClassificazione Tipologie TèConsigli su come preparare il TèRicette curiose con il TèTè, Salute e BenessereSpeciale Pu'er pressatiSpeciale Darjeeling 1st FlushSpeciale Oolong di RocciaSpeciale Oolong Tie Guan YinLong Jing: il Re dei Tè Verdi
email>pass> carrello:
vuoto
67,1101
Informazioni sul Tè    Ricette curiose con il Tè    Terrina di fragole

Terrina di fragole con crema al tèTerrina di fragole

Ingredienti per 6 persone:
- 500 g di fragole
- 300 g di zucchero
- 1 limone
- 8 fogli di gelatina
- 40 cl di panna fresca liquida
- 3 cucchiaini di gunpowder
- 6 ramoscelli di menta fresca
- 10 cl di latte
- 1 cucchiaino di colorante verde alimentare

Preparazione: Riducete le fragole in purea e passatele al colino. In una pentola fate uno sciroppo con lo zucchero e il succo di limone, scaldandolo fino a portarlo ad ebollizione.
Immergete i fogli di gelatina in acqua fredda per ammorbidirli. Adagiateli poi nello sciroppo caldo, frullate per scioglierli bene. Mettete al fresco.
Montate la panna. Incorporate la purea di fragole al composto di gelatina, poi aggiungete delicatamente la panna montata. Mettete al fresco per una notte in frigo o per 4 ore nel congelatore.
Fate una classica crema inglese. Dopo averla stemperata bene, incorporatevi alcune foglie di gunpowder e menta. Lasciate il tè in infusione nel latte per 5 minuti, poi filtrate.
Infine aggiungete un cucchiaino di colorante verde.

(tratto da “Il confanetto del tè” – Gilles Brochard)

"La prima tazza mi inumidisce le labbra e la gola, la seconda infrange la mia solitudine, la terza fruga nei miei sterili visceri per trovarvi soltanto quasi cinquemila volumi di ideogrammi confusi. La quarta stimola una leggera traspirazione - tutti i mali della vita se ne vanno attraverso i pori. Alla quinta coppa mi sono purificato; la sesta mi assume al regno degli immortali. La settima - ah! non ne potrei sorbire ancora...Sento soltanto il soffio di un vento fresco che mi si leva nelle maniche. Dov'è Penglaishan? Lasciatemi montare su questa dolce brezza e diffondermi oltre."
 
©2006-2024 e-Solutions | P.I. 03014840049 - CCIAA CN/REA 267603 | e-mail: [email protected]